Innovation e Legrand Way

La Legrand Way è stata fondata per sostenere lo sviluppo dell’azienda, grazie ai suoi team, creando valore per i clienti. Attraverso la condivisione e la revisione delle migliori pratiche, ottimi risultati possono essere raggiunti e migliorati continuamente. La struttura della Legrand Way si basa su:

  • Persone, chiave per le prestazioni aziendali,
  • Processo, affidabile ed efficiente,
  • Flusso, livellato e snello.

Persone
› Gestione › Impegno
Processi
› Qualità › Affidabilità › Metodo
Flusso
› Pianificazione › Organizzazione snella › Puntualità
Per creare valore per i nostri clienti

  • Le pratiche di gestione guidano i responsabili nella definizione degli orientamenti e controllano regolarmente il raggiungimento degli obiettivi del settore. Devono aiutare a risolvere rapidamente e definitivamente le diverse questioni.
  • L’impegno degli impiegati è necessario per migliorare le prestazioni, guidati dalla mentalità dei manager e dall’attuazione di azioni specifiche.

PERSONE
chiave per le prestazioni aziendali

  • Un processo trasforma informazioni o materiali in servizi o prodotti. Comprende attività e utilizza risorse come persone, attrezzature, energia, ecc. I beni e i servizi vengono consegnati con processi ottimizzati:
  • I livelli di qualità del prodotto devono essere elevati e coerenti.
  • Affidabilità del processo è necessaria per sostenere la produzione stabile.
  • Il metodo di processo è incentrato sull’ottimizzazione delle risorse.

PROCESSO
affidabile ed efficiente

  • Materiali e flussi di informazioni attraverso processi; riducendo al minimo le attese e le sovrapposizioni riduce il tempo totale di flusso (Lead Time). La stabilità è necessaria per ottimizzare il flusso.
  • Da un lato, è necessario un piano di lunga portata per anticipare le variazioni del volume e la capacità di bilanciamento con la domanda.
  • D’altra parte, il livellamento consente di stabilizzare il carico di lavoro e le scorte, in grado di produrre ogni prodotto ogni giorno.
  • Il concetto di Just in Time mira a offrire ai clienti requisiti in termini di quantità e scadenza; consente di ottimizzare il flusso.

 

FLUSSO
livellato e snello